Sala studio
La sala studio si trova al 3° piano di palazzo del Bo, via VIII febbraio 1848, 2 - 35122 Padova
Al di sotto dei tavoli sono ubicate le prese di energia elettrica per i dispositivi portatili. È disponibile la rete Eduroam.
Orari di apertura:
dal lunedì al venerdì ore 9.00- 13.00
il pomeriggio su appuntamento
Norme per gli studiosi
- L’utente è tenuto ad apporre la propria firma sul registro giornaliero delle presenze.
- L’utente, per accedere alla documentazione archivistica, deve presentare per iscritto la domanda di ammissione sull’apposito modulo, valida per l’anno solare in corso, per ogni singola ricerca; le unità archivistiche consultate devono essere annotate nell’apposito schedone individuale.
- I documenti sono liberamente consultabili, ad eccezione delle limitazioni poste dalla legislazione vigente, in particolare quella sulla privacy.
- La consultazione di documentazione conservata in archivio relativa a procedimenti, attività e affari completati da meno di 40 anni deve essere richiesta al servizio che l’ha prodotta, se ancora esistente, o al servizio subentrato; diversamente, l’utente può presentare istanza di accesso agli atti sull’apposito modulo dell’Ufficio Gestione documentale, limitatamente a quanto già trasferito presso di esso.
- La consultazione si effettua esclusivamente nella sala studio.
- L’utente può accedere ai locali di deposito solo in casi motivati e accompagnato dal personale addetto.
- L’utente non può alterare l’ordine dei documenti contenuti nei fascicoli e quello dei fascicoli nel faldone.
- Sulla documentazione non si deve scrivere e nemmeno apporre alcun segno (sottolineature, evidenziazioni, ecc.); similmente sul materiale librario preso in consultazione.
- La riproduzione con qualsiasi mezzo, anche personale, deve essere concordata col personale addetto. La possibilità di fotocopiare è valutata caso per caso a insindacabile giudizio del personale addetto, in base allo stato di conservazione e alla tipologia del materiale documentario. Si fa riserva di chiedere il rimborso di eventuali spese vive.
- Per la pubblicazione, parziale o integrale, di riproduzioni di documenti, è necessario presentare apposita richiesta specificando i documenti che si intendono pubblicare. Qualora l’invio della richiesta avvenisse tramite posta, e-mail o telefax, è necessario allegare copia di un documento d’identità del richiedente. L’autorizzazione alla pubblicazione di foto degli edifici universitari o di opere d’arte in essi custoditi deve essere richiesta all'Ufficio Public Engagement-Settore Relazioni con il Pubblico.
Centro per la storia dell'Università di Padova
Palazzo Bo, via VIII febbraio 1848, 2 - 35122 Padova
Tel +39 049 827 3290/ 3295/ 3296
Fax. +39 049 827 3291
E-mail: centrostoria@unipd.it
Orari apertura della sala di studio:
da lunedì a venerdì ore 9.00-13.00
Il pomeriggio su appuntamento